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Informativa Privacy

Indice generale

INFORMATIVA PRIVACY………………………………………………………………………………………………….. 1

1 – Soggetti del trattamento………………………………………………………………………………………………. 1

2 – Tipologie di dati trattati………………………………………………………………………………………………. 1

Modalità del trattamento di dati…………………………………………………………………………………….. 2

3 – Finalità – Base giuridica- Periodo conservazione dati……………………………………………………… 2

  1. Luogo del trattamento…………………………………………………………………………………………………… 4

5 – Destinatari dei dati……………………………………………………………………………………………………… 4

6 – Servizi esterni e Cookie………………………………………………………………………………………………. 5

Cookie di prima parte………………………………………………………………………………………………….. 6

Servizi di terze parti e relativi cookie…………………………………………………………………………….. 7

7 – Misure di sicurezza…………………………………………………………………………………………………….. 8

8 – Diritti degli interessati…………………………………………………………………………………………………. 8

9 – Aggiornamenti……………………………………………………………………………………………………………. 9

 

INFORMATIVA PRIVACY

Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e agli scopi e le modalità di utilizzo.

La presente informativa riguarda il trattamento dei dati personali raccolti dall’azienda Titolare del trattamento, sia tramite il sito che altri canali, quali raccolta diretta, moduli cartacei, contatti telefonici o altro.

In ottemperanza degli obblighi derivanti dal Regolamento Generale per la protezione dei dati personali n. 2016/679 (GDPR), in particolare gli artt. 13 e 14, e delle leggi nazionali vigenti, in particolare del D. Lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) come modificato dal D. Lgs 101/2018, rispettiamo e tuteliamo la riservatezza degli interessati al trattamento (visitatori, utenti, clienti), ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i loro diritti.

 

1 – Soggetti del trattamento

Titolare del trattamento:

DroneZone S.R.L., in persona del legale rappresentante pro tempore GARDIMAN Luisa (C.F. GRDLSU78A57F061M) nata a Mazara Del Vallo (TP) il 17/1/78, contattabile alla mail info@drone-zone.it, PEC dronezonesrl@pec.it oppure al seguente indirizzo: Galleria San Marco n. 4 (33170) Pordenone (PN)

 

2 – Tipologie di dati trattati

Il Titolare raccoglie i dati:

– in maniera automatizzata durante la navigazione degli Utenti sul sito, dati che sono conservati nei log del fornitore di hosting e nel database del sito, in particolare:  indirizzo Internet Protocol (IP);  tipo di browser; parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; nome dell’Internet Service Provider (ISP); data e orario di visita; pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

eventualmente il numero di click, eventualmente dati comportamentali attraverso servizi terzi presenti sul sito (es. Video);

– tramite conferimento volontario da parte dell’utente, in caso di utilizzo di servizi (commenti,  comunicazione, chat, moduli per contatti, newsletter, acquisto e carrello, assistenza post-vendita, corsi di pilotaggio in sede), in particolare: nome e cognome; data e luogo di nascita; indirizzo email; indirizzo di residenza fisica; documento di identità; partita iva e/o codice fiscale; azienda e sede; residenza o locazione geografica; metodi di pagamento e dati bancari; dati relativi alla salute; dati identificativi del drone, prova di acquisto, dati di log e di accesso alla App del drone, registrazione video degli esami.

 

L’Utente esenta il Titolare da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi, garantendo di avere il diritto di comunicare o diffondere i dati. Spetta all’Utente verificare di avere i permessi e i diritti per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali (es. diritti d’autore).

I servizi forniti dal sito non sono generalmente rivolti ai soggetti con meno di 16 anni, e quindi non registriamo consapevolmente i loro dati.

 

Modalità del trattamento di dati

Il trattamento dei dati personali viene effettuato utilizzando strumenti informatici e cartacei, nel rispetto delle norme in vigore e in particolare dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità perseguite e comunque in modo da garantire un alto livello di sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati trattati, nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche e nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento europeo 2016/679 (GDPR) oltre che delle prassi di settore.

 

Le misure organizzative e di sicurezza sono volte ad impedire accessi non autorizzati, la divulgazione, modifica o distruzione dei dati, e sono di volta in volta implementate e migliorate anche in relazione allo sviluppo tecnologico per garantire riservatezza, disponibilità ed integrità dei dati trattati. L’accesso ai dati è consentito ai soli soggetti appositamente autorizzati ed istruiti, legati da specifiche clausole di riservatezza, e per le finalità legate allo specifico ruolo dell’autorizzato. È inoltre predisposto un piano di continuità operativa in grado di garantire il ripristino dei dati, e quindi la disponibilità del servizio, in tempi brevi.

 

L’azienda non svolge attività di profilazione dei dati dei propri clienti.

 

 

3 – Finalità – Base giuridica- Periodo conservazione dati

I dati personali sono utilizzati esclusivamente per le finalità per cui sono stati raccolti e per le finalità strettamente compatibili ai sensi delle leggi vigenti e in conformità con le prescrizioni di cui all’art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR:

 

Fornitura dei servizi richiesti/Shopping

I dati sono utilizzati per l’esecuzione dei rapporti commerciali e la fornitura e gestione organizzativa dei servizi richiesti dagli Utenti, nonché per l’adempimento degli obblighi di legge connessi e per la tutela dei diritti contrattuali. In particolare per rispondere ai quesiti degli Utenti in merito ai servizi forniti, per raccogliere ordini relativi ai servizi forniti e quindi comunicare informazioni relative ai servizi forniti (corsi, eventi) e per organizzare i corsi e gli eventi correlati, per gestire l’assistenza post-vendita e la garanzia, per inviare offerte promozionali correlate ai servizi forniti ai soli Utenti che sono iscritti ai corsi, e per gestire la fatturazione e gli adempimenti fiscali relativi ai servizi forniti.

La base giuridica è l’adempimento contrattuale, e i dati sono conservati per 10 anni dopo la cessazione del contratto e per tutto il periodo di garanzia.

 

I dati relativi alla salute (ex art. 9 GDPR) consistono nelle attestazioni ai fini dell’idoneità fisica per il pilotaggio dei droni, come richieste dal Regolamento ENAC (emendamento 2018):

https://www.enac.gov.it/la-normativa/normativa-enac/regolamenti/regolamenti-ad-hoc/regolamento-mezzi-aerei-pilotaggio-remoto). Il trattamento di questi dati dati è operato ai sensi dell’art. 9 lett g) del GDPR (motivi di interesse pubblico rilevante sulla base di norme giuridiche, prevedendo misure appropriate per tutelare i diritti  dell’interessato). Il mancato conferimento dei dati sulla salute per l’ottenimento degli attestati di pilota comporta l’impossibilità dell’ottenimento dell’attestato medesimo. I dati sono conservati per 10 anni dalla conclusione del contratto.

 

I dati relativi alle registrazioni video sono utilizzati per la verifica della correttezza degli esami effettuati in sede (con registrazione) da parte dell’ENAC, quale titolare autonomo del trattamento. Il trattamento è svolto in base alle direttive dell’ENAC.

 

Adempimenti amministrativi, fiscali e contabili

La base giuridica è la necessità di adempiere a un obbligo legale cui è soggetto il Titolare. I dati sono conservati per il periodo di 10 anni dalla cessazione del contratto o comunque fino alla definizione degli accertamenti fiscali

 

Difesa in giudizio

I dati sono usati per accertare, esercitare e/o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria. La base giuridica è il legittimo interesse del Titolare, e i dati sono conservati nel caso di contenzioso giudiziale per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

 

Statistica (analisi)

Alcuni dati raccolti tramite il sito sono utilizzati in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, per migliorare il negozio online e la piattaforma. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica interessato (Utente o visitatore del sito), e non ne consentono in alcun modo l’identificazione.

 

Sicurezza

I dati sono trattati al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus),  degli utenti e delle loro informazioni, e per prevenire o smascherare frodi o abusi (es. SPAM) a danno del sito web. Sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo Ip) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione dell’Utente e vengono cancellati periodicamente. La base giuridica è il legittimo interesse del titolare del trattamento.

 

Marketing/Rilevazioni e indagini mercato

I dati sono utilizzati, previo consenso, per tenere informati gli Utenti dei servizi sulle attività, eventi, promozioni e offerte promosse dal Titolare, sia tramite modalità tradizionali (ad es. posta cartacea) che modalità automatizzate (mail, sms, ecc…), e per rilevazioni del grado di consenso e per indagini di mercato attinenti ai servizi offerti. La base giuridica è il consenso specifico dell’interessato, e i dati sono conservati fino alla revoca.

 

Newletter

I dati sono utilizzati per la fornitura della newsletter tramite piattaforma esterna Sendinblue che agisce quale responsabile esterno del trattamento in base ad apposito accordo. L’unico dato essenziale è la mail, altri dati inseriti volontariamente possono essere utilizzati direttamente dalla piattaforma per personalizzare la newsletter.

Ci sono casi in cui rimandiamo i destinatari della newsletter al sito della piattaforma, ad esempio quando gli utenti cliccano sul link per vedere la newsletter anche online nel loro browser (nel caso di problemi di visualizzazione della mail), per modificare i loro dati (come l’indirizzo email), o per leggere l’informativa privacy o altri documenti legali della piattaforma.

 

Attività accessorie

I dati possono essere comunicati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del servizio (es. società che gestiscono il sistema informativo ed il sito internet), e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.

Il Titolare del trattamento si serve di fornitori per lo svolgimento di alcune attività, come evadere ordini, consegnare pacchi, inviare posta tradizionale, analizzare dati, fornire assistenza marketing, effettuare pagamenti con carte di credito, fornire servizi alla clientela, gestire parte delle riparazioni o del servizio di assistenza post-vendita.

I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

 

Il conferimento del consenso avviene tramite il banner posto in fondo alla pagina oppure tramite moduli di comunicazione o richiesta servizi.

 

4. Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento, e presso il datacenter del web hosting, che opera quale responsabile del trattamento dei dati elaborando i dati per conto del titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.

 

I dati ex art. 9 GDPR sono trattati solo nella sede del Titolare e comunicati solo agli enti previsti per legge.

 

5 – Destinatari dei dati

I dati personali potranno essere comunicati a soggetti esterni fornitori di servizi, che sono stati rigorosamente selezionati per la qualità dei servizi e la capacità di tutelare i diritti degli utenti. A tali  soggetti vengono comunicati i soli dati strettamente necessari per svolgere i loro compiti, oppure i dati previsti da leggi o regolamenti. Sono:

– soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi del trattamento, ad esempio banche e istituti di credito, assicurazioni, professionisti autonomi (studi legali, notarili e di commercialisti), autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiederli, aziende che operano attività complementari per finalità differenti dal Titolare;

– soggetti che svolgono elaborazioni per conto del Titolare, in qualità di responsabili esterni del trattamento vincolati ad apposito contratto, ad esempio: soggetti che operano in outsourcing fornendo specifici compiti per conto del titolare, quali operazioni di assistenza in garanzia, vincolati da appositi contratti e clausole di non divulgazione; società o studi professionali che prestano attività di assistenza o consulenza all’azienda, società che si occupano di incassi, pagamenti e recupero crediti, società che si occupano di spedizioni e corrieri (solo dati identificativi per la consegna), fornitori di software e hardware, ecc…;

– soggetti autorizzati al trattamento di dati personali (dipendenti o collaboratori) che si sono impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, opportunamente istruiti;

– enti previdenziali, assistenziali e fiscali, istituti di credito, sindacati, compagnie assicurative, fondi pensione integrativi, associazioni di imprese e fondi interprofessionali;

– soggetti, enti pubblici o privati od autorità a cui la comunicazione dei Suoi dati personali sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di regolamento o di ordini delle autorità, limitatamente ai soli dati strettamente essenziali;

– altre società del Gruppo, ovvero terzi interessati alla negoziazione di eventuali contratti di acquisizione della Società.

 

I dati potranno essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) solo nei confronti di soggetti vincolati da clausole contrattuali europee standard ammesse ai sensi delle leggi vigenti o dei criteri di adeguatezza approvati dalla Commissione europea.

 

Titolari autonomi del trattamento sono:

ENAC (viale del Castro Pretorio 118, telefono 0644596200; e-mail segreteria.presidente@enac.gov.it, PEC del DPO privacy.dpo@pec.enac.gov.it; informativa: https://enac.portaleamministrazionetrasparente.it/pagina605_privacy.html);

Attiva Spa (Via del Progresso 1008 (36040) Brendola (VI), PEC: pec@legal.attiva.com);

– fornitori di servizi di assistenza e post vendita;

– fornitori di servizi di pagamento (es. PayPal).

 

Gli Utenti in qualsiasi momento hanno il diritto di ottenere informazioni sui soggetti terzi ai quali possono essere forniti i dati, facendone espressa richiesta al Titolare.

I dati ex art. 9 GDPR non sono trasferiti a servizi extra UE.

 

6 – Servizi esterni e Cookie

Il sito fa uso di cookie (identificatori univoci) anche sui sistemi mobile (smartphone e tablet), che vengono registrati sul terminale dell’utente oppure consentono l’accesso ad informazioni sul terminale dell’utente:

cookie tecnici, utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione elettronica, per garantire la corretta visualizzazione del sito e la navigazione all’interno di esso. Inoltre, consentono di distinguere tra i vari utenti collegati al fine di fornire un servizio richiesto all’utente giusto (Login), e per motivi di sicurezza del sito. Per questi cookie non occorre consenso;

cookie di analisi, utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Sono assimilati ai cookie tecnici se il servizio è anonimizzato.

cookie di shopping, utilizzati per distinguere gli utenti nell’utilizzo del servizio, tenere traccia degli articoli inseriti nel carrello e prevenire attività fraudolente. Sono necessari per il funzionamento dello Store.

cookie di profilazione e marketing, utilizzati esclusivamente da terze parti diverse dal titolare del presente sito per raccogliere informazioni sul comportamento degli utenti durante la navigazione, e sugli interessi e abitudini di consumo, anche al fine di fornire pubblicità personalizzata.

 

Consenso all’uso dei cookie

Cliccando OK sul banner presente al primo accesso al sito il visitatore acconsente espressamente all’uso dei cookie e delle tecnologie similari, e in particolare alla registrazione di tali cookie sul suo terminale per le finalità sopra indicate, oppure all’accesso tramite i cookie ad informazioni sul suo terminale.

 

Rifiuto o revoca del consenso ai cookie

L’Utente può rifiutare l’utilizzo dei cookie e in qualsiasi momento può revocare un consenso già fornito. Poiché i cookie sono collegati al browser utilizzato, possono essere disabilitati direttamente dal browser, così rifiutando/revocando il consenso all’uso dei cookie, oppure tramite il banner posto a fondo pagina.

 

LA DISABILITAZIONE DEI COOKIE POTREBBE IMPEDIRE IL CORRETTO UTILIZZO DI ALCUNE FUNZIONI DEL SITO STESSO, in particolare i servizi forniti da terze parti potrebbero non essere accessibili, e quindi potrebbero non essere visualizzabili:
– video di YouTube o altri servizi di condivisione video;

– le mappe di Google;

– i servizi di pagamento e transazione finanziaria.

Le istruzioni per la disabilitazione dei cookie, e per l’eventuale eliminazione di cookie già presenti sul dispositivo dell’Utente, si trovano alle seguenti pagine web:

 

Google Chrome https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/en-US/kb/clear-cookies-and-site-data-firefox

Microsoft Internet Explorer https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Microsoft Edge https://support.microsoft.com/it-it/help/4027947/windows-delete-cookies

Opera https://www.opera.com/it/privacy/cookies

Apple Safari https://support.apple.com/it-it/HT201265

 

 

Cookie di prima parte

WordPress

Il sito utilizza il popolare CMS WordPress, il quale usa cookie per salvare dati relativi alle personalizzazioni dell’utente, per ricordare se l’utente è loggato o meno, e in caso di commenti per ricordare le informazioni già inserite precedentemente dall’utente loggato. Si tratta di cookie necessari al corretto funzionamento del software. Ulteriori informazioni alla pagina: https://codex.wordpress.org/WordPress_Cookies

 

Servizi di terze parti e relativi cookie

Il sito funge da intermediario per cookie di terze parti, utilizzati per poter fornire ulteriori servizi e funzionalità ai visitatori (es. video) e per semplificare l’uso del sito stesso. Il sito non ha alcun controllo sui loro cookie interamente gestiti dalle terze parti e non ha accesso alle informazioni raccolte tramite detti cookie. Le informazioni sull’uso dei detti cookie e sulle finalità degli stessi, nonché sulle modalità per l’eventuale disabilitazione, sono fornite direttamente dalle terze parti alle pagine indicate di seguito.

 

Google Ireland Ltd

Titolare del trattamento è Google Ireland Ltd (sede Gordon House Barrow Street Dublin 4,  Ireland), per informazioni sul trattamento si raccomanda di prendere visione dell’informativa privacy di Google https://policies.google.com/privacy e alla pagina sulle Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o app dei partner:

https://policies.google.com/technologies/partner-sites

 

Google Analytics: utilizzato per analizzare l’uso del sito da parte degli utenti, compilare report sulle attività del sito e il comportamento degli utenti, verificare quanto spesso gli utenti visitano il sito, come il sito viene rintracciato e quali pagine sono visitate più frequentemente. Le informazioni sono combinate con informazioni raccolte da altri siti al fine di creare un quadro comparativo dell’uso del sito rispetto ad altri siti delle medesima categoria.

Dati raccolti: identificativo del browser, data e orario di interazione col sito, pagina di provenienza, indirizzo IP.

Luogo di trattamento dei dati: UE se è attiva l’anonimizzazione del servizio.

 

Ulteriori informazioni sui cookies di Google Analytics si trovano alla pagina Google Analytics Cookie Usage on Websites: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage

 

E’ possibile disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser l’apposito componente fornito da Google (opt out): https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

Google Maps: servizio di Google che offre mappe stradali e localizzazione per le imprese urbane. Imposta cookie sulle pagine delle mappe.

Dati raccolti: numero e comportamento degli utenti delle mappe, informazioni relative alla pagina visualizzata, preferenze sulla visualizzazione (livello di zoom, ecc…).

 

–  Youtube: piattaforma, di proprietà di Google, per la condivisione di video. I cookie sono impostati all’accesso della pagine contenente l’embed, e all’avvio del video, e non consentono l’identificazione dell’Utente a meno che non sia già loggato nel profilo Google.

Dati raccolti: numero e comportamento degli utenti del servizio, indirizzo IP, informazioni che collegano le visite al sito all’account Google per gli utenti già loggati, preferenze sulla visualizzazione dei video.

 

Sendinblue

Sendinblue”, piattaforma web dell’azienda Sendinblue SAS iscritta presso il Registro delle imprese di Parigi al numero 498019298 con sede legale in 55, rue d’Amsterdam, 75008 Parigi, che agisce quale responsabile esterno del trattamento in base ad apposito accordo per fornire il servizio di newsletter.

Informativa privacy: https://it.sendinblue.com/legal/privacypolicy/

Accordo elaborazione dati: https://it.sendinblue.com/legal/termsofuse/

Puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più la nostra newsletter tramite il link inserito nella email, con ciò revocando il tuo consenso. Con questo vengono eliminati contemporaneamente anche il tuo consenso all’invio della newsletter attraverso la piattaforma e tutti i dettagli statistici.

 

7 – Misure di sicurezza

Trattiamo i dati dei visitatori e utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi, divulgazione, modifica o distruzione dei dati non autorizzati. Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, ad esempio utilizzando il software Secure Sockets Layer (SSL), che cripta le informazioni in transito. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I soggetti autorizzati al trattamento dei dati sono legati da specifiche clausole di riservatezza, sono informati compiutamente sui compiti loro assegnati e sulle misure di sicurezza da adottare nella gestione dei dati. È, inoltre, predisposto un piano di continuità operativa in grado di garantire il ripristino dei dati, e quindi la disponibilità del servizio, in tempi brevi.

 

In caso di trattamento di dati  sensibili ex art 9 GDPR (attestati di salute) la documentazione è conservata in armadi chiusi a chiave con accesso ai locali solo al personale autorizzato.

 

8 – Diritti degli interessati

Ai sensi degli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR, Lei può esercitare nei confronti del Titolare del trattamento una serie di diritti, in particolare:

– diritto a accedere ai Suoi dati e conoscerne la provenienza, le finalità e il periodo di conservazione, i dettagli del Titolari e dei soggetti ai quali i dati sono stati comunicati, se i dati sono trasferiti ad un paese terzo e informazioni sulle garanzie per il trasferimento;

– diritto a ottenere copia dei dati da Lei forniti nei limiti della ragionevolezza (al costo del solo supporto);

– qualora il trattamento avvenga sulla base del consenso, diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso conferito senza necessità di motivare, ma senza pregiudizio per il trattamento operato fino a quel momento o per i trattamenti su base giuridica differente dal consenso;

– diritto a aggiornare o correggere i Suoi dati;

– diritto di opporsi in tutto o in parte al trattamento operato in base ai legittimi interessi del titolare, a meno che non vi sia un motivo legittimo per continuare il trattamento, come ad esempio l’esercizio di diritti in sede giudiziaria;

– chiedere la cancellazione dei Suoi dati (anche dopo la revoca del consenso), qualora non più necessari alle finalità del titolare, in caso di revoca del consenso, opposizione al trattamento, trattamento in violazione di legge, o qualora sussista un obbligo legale di cancellazione;

– diritto di limitazione, cioè di ottenere il blocco del trattamento in caso di violazione dei presupposti di liceità, ma anche se l’interessato chiede la rettifica dei dati (in attesa della rettifica) o si oppone al loro trattamento (in attesa della decisione del titolare), nel qual caso i dati non saranno trattati tranne che per la conservazione degli stessi;

– diritto alla portabilità dei dati, cioè nei casi di trattamento basato su consenso o sulla necessità contrattuale, diritto di ricevere o di trasmettere ad altro titolare indicato, al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al Titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;

– diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 );

– diritto a conoscere dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per Lei.

 

Lei potrà esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata al titolare anche tramite mail all’indirizzo info@drone-zone.it. Il Titolare si riserva di valutare la richiesta, la quale potrebbe non essere accolta in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato. Comunque Le verrà comunicato il motivo del diniego. Prima di poterLe fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Sua identità. Alcuni diritti non sono esercitabili con riferimento alle riprese video degli esami (si vedano le informative specifiche).

 

9 – Aggiornamenti

La presente informativa privacy è aggiornata alla data del 6 luglio 2021.

 

 

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